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Garanzia Italia

GARANZIA DEL PRODOTTO

Garanzia legale per il cliente consumatore

Il cliente consumatore (di seguito, “Consumatore”), così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito, “Codice del Consumo”, D.Lgs 6 Settembre 2005, n. 206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci al venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art. 132, Codice del Consumo), mediante compilazione dell’apposito form sul sito web. 

A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della garanzia legale di cui sopra, il venditore è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, pertanto, Trevi Spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del prodotto, i termini della garanzia relativa al prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia il Consumatore dovrà esibire la fattura d’acquisto. Si rinvia, in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti. 

La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. il cliente potrà trovare maggiori informazioni sull'ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della garanzia legale, con casistiche esemplificative, contattando il Servizio Clienti di Trevi Spa.

In ogni caso non sono coperti i difetti causati da incuria, negligenza e mancato rispetto da parte del cliente di quanto previsto per la manutenzione dei prodotti e indicato nel manuale d’uso che viene consegnato al cliente unitamente ai prodotti.


Garanzia legale per il cliente non consumatore (Cliente Professionista)

Il Cliente Professionista, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente Professionista, a pena di decadenza, denunci al Venditore l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione in caso di vizi palesi, ed entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla scoperta in caso di vizi occulti. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. Oltre tale termine, pertanto, Trevi Spa non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente Professionista. Per poter usufruire della garanzia il cliente dovrà esibire la fattura d’acquisto. Eventuali danni ai pacchi e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere contestati immediatamente, a pena di decadenza, tramite riserva scritta a mano dal cliente sul documento di consegna del corriere. 

In ogni caso non sono coperti i difetti causati da incuria, negligenza e mancato rispetto da parte del cliente di quanto previsto per l’uso e la manutenzione dei prodotti, e indicato nel manuale d’uso che viene consegnato al cliente unitamente ai prodotti.

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